QUOTE


"Who besides a degraded rabble would voluntarily present itself to be graded and classified like meat? No wonder school is compulsory." - John Taylor Gatto, "The Underground History of American Education"

If this site has been helpful to you, I'd really appreciate it if you could check out the ways you can help this site in return (the easiest one is free!)

[English] [български] [Čeština] [中文(简体)] [Danske] [Deutsch] [Español] [Filipino] [Français] [Hrvatski] [Italiano] [Português] [Română] [Suomi] [Svenska] [tiếng Việt] [Türkçe] [Binary]

E' OK ODIARE LA SCUOLA

NON C'E NIENTE DI SBAGLIATO IN TE

Benvenuti nella traduzione Italiana dell'introduzione di School Survival ... Il resto del sito è però in Inglese eccetto il forum di altre lingue.

Se odi la scuola, genitori e insegnanti potrebbero etichettarti come "problematico o "disturbato", o credere che tu abbia qualche problema. Niente può essere cosi lontano dalla verità.

Non c'è niente di sbagliato nell'odiare la scuola, non c'è niente di sbagliato nel non volere essere forzato ad andare da qualche parte senza che tu lo voglia, per "imparare" cose di cui non sei interessato, in un modo che ti ucciderebbe se la noia fosse letale.

Non sei inutile se non prendi buoni voti, e non sei mentalmente instabile se il semplice pensiero della scuola ti spaventa.

Infatti, sei perfettamente sano.

Dicono che la scuola è fatta per imparare? Be, l'annoiarsi può difficilmente farti imparare qualcosa! Non ci si sorprende poi che la maggior parte delle persone non ricordano quello che furono obbligate a memorizzare a scuola. La scuola non è fatta per imparare, è fatta per abituare le persone a essere obbedienti verso coloro che hanno l'autorità su di loro.

Non fidarti della scuola nell'"educarti", per quello puoi fidarti solo di te stesso.

Questo psicologo ha un messaggio per i ragazzi che odiano la scuola:

"Io, in qualità di adulto e di psicologo, voglio dire a ogni ragazzo che odia la scuola che non è solo. La maggior parte delle persone la odiano, anche se solitamente non se la sentono di dirlo, e molti non possono sopportarne il solo pensiero tanto da non sapere nemmeno cosa provano. Non sei pazzo - non hai nessun serio problema psicologico ( anche se potrai svilupparne uno se stai a scuola contro la tua volontà ); e non fai del male a volere vivere la tua vita come vuoi, facendo quello che pensi sia giusto - questo è quello che ognuno dovrebbe fare. Non sei tu il problema: l'essere obbligati lo è. L'essere costretti ad andare a scuola è il problema. ( leggi il resto dell'articolo )

Ma i ragazzi hanno bisogno di un educazione!

Se pensi che i ragazzi non imparerebbero niente senza la scuola, forse non sai che esistono delle alternative ad essa.

E se i tuoi genitori non ti permettono di provare una delle alternative, puoi stare a scuola per diffondere tutto questo. Se la scuola ti sta facendo diventare pazzo, ecco una guida su come sopravvivere se odi la scuola. Ma qualunque cosa tu faccia, non rompere niente e non fare male a nessuno, poichè questo alimenterebbe ancora di piu il pensiero che i ragazzi debbano essere tenuti sotto controllo. Il design di questo sito è scuro per una sola ragione - perchè è bello cosi :P

Se hai un sito, facci pubblicità! Qui ci sono anche altri modi in cui puoi aiutarci.

In ogni caso, "anti-scuola" non vuol dire "anti-educazione".

Cosa troverete in questo sito

Laboro ad Nauseum - Working till you're sick

(Feel free to use this image as a banner to link to this site)

Articoli
Alcune letture raccomandate

Kit di sopravvivenza
Come puoi sopravvivere la scuola e fare la differenza allo stesso tempo

FAQ
Risposte alle domande frequenti

Sezione "divertimento"
Qualcosa di divertente per aiutarti ad alleviare il dolore

Forums
Per condividere esperienze

Facci pubblicità
Informa altre persone di School Survival :)

... and lots more on the left menu bar.

Download this site

The School Survival Guide: For offline reading, easier printing & distribution... (It's not the WHOLE site - there's no way the WHOLE site would fit in one text file and still be readable... but it's a good summary anyway).
school_survival_guide_v1-3.zip - Version 1.3

LATEST SITE UPDATE

6 Jan 09 How to make a resume
Happy new year :) Ayliana wrote a guide on how to write a good resume or CV, especially if you have no college experience. Also created a new section for it, about Alternative Jobs & Income Sources... so that means there will be more stuff added in there eventually.

Older site news

This site is best viewed with an open mind,
and Mozilla Firefox.





Save the internet!

If you have a website, you can help catch spammers (and block them, too).





CHANGE SITE SKIN


You can change the site design and colours to suit your tastes.

You alone are responsible for what you do with the information on this site, but please don't ever hurt yourself or anyone else, or break stuff. Use your brain and always listen to your conscience. Click for full disclaimer.

[disclaimer] [privacy] [spread the word]
:: Powered by NodaSite 1.43 ::
All articles etc. copyright to whoever wrote them. Please copy and distribute anything on this site, as long as you credit it to the author, and include a link to www.school-survival.net